a Casa di Pina

Il B&B "a Casa di Pina" si trova nel Parco Nazionale dei Monti Sibillini, nel piccolo borgo di Valle a Montefortino. Dimora ideale sia nella stagione estiva che in quella invernale all'insegna di un soggiorno di relax, nonchè ottimo punto di partenza per le numerose mete escursionistiche. La strutttura, frutto della recente ristrutturazione di un antico edificio offre ai suoi ospiti anche un idromassaggio Jacuzzi e vista panoramica sulle vette dei Sibillini.

SANTUARIO DELLA MADONNA DELL'AMBRO

Incastonato in un’ampia gola nel cuore dei Monti Sibillini, tra pendici boscose e ripide pareti rocciose, interamente immerso nel silenzio e isolato tra i monti, sorge il suggestivo Santuario della Madonna dell’Ambro.

GOLE DELL'INFERNACCIO ED EREMO DI SAN LEONARDO

Splendide gole naturali scavate dal fiume Tenna per raggiungere l’Eremo di San Leonardo, uno dei monumenti più antichi del nostro passato, ricostruito da Padre Pietro Lavini.

IL LAGO DI PILATO

Un ambiente surreale, tra fossi, svolte e paretine rocciose. Il Lago di Pilato nasconde antiche leggende ed il Chirocefalo del Marchesoni, un crostaceo che vive nelle sue acque.

MONTE SIBILLA

Prende il nome dalla Sibilla Appenninica, mitica abitatrice dell'omonima grotta (situata nei pressi della sommità), che da secoli vela l'altura di un'aura di leggenda e mistero.